Art HUb Carrara - Lateraltraining

Art HUb Carrara

0
Management e storytelling per raccontare la propria idea di impresa culturale.

Si è tenuto i primi di settembre il Summer CAmP di ArtHub Carrara, organizzato dall’Associazione Culturale BlizzArt presso il CAP, Centro Arti Plastiche. L’evento, durato svariati giorni e con alcuni validi docenti come Andrea Pugliese e Michele Trimarchi, si è focalizzto sulle Professioni dell’Arte. A me è stato il compito, davvero stimolante, di utilizzare l’approccio dello storytelling per organizzare e presentare progetti e idee di start up legate al settore della cultura.

Circa 30 ragazzi sono stati coordinati in un’attività di facilitazione che, grazie ali project Canvas, ha permesso di affrontare tutti gli step della progettazione culturale: dall’idea alla fattibilità, dalle attività alla definizione di stakehoders e competitors, dagli aspetti tecnico organizzativi a quelli di budget e di pianificazione delle risorse e dei costi.

In circa 5 ore i partecipanti sono riusciti a mettere in ordine spunti creativi e dargli una struttura. Ancora una volta la dimostrazione dell’efficacia del metodo dello Script Generator dello Story Platform Design.

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.