Corso di e-commerce - Lateraltraining

Corso di e-commerce

0

203In un periodo di crisi economica la vera opportunità è la tecnologia.

Non tutti, però, sanno progettare, organizzare e realizzare un sito in modalità e-commerce. Non si tratta solo di una questione di dimestichezza con i software e i vari strumenti che oggi la rete offre. Piuttosto, l’implementazione di un negozio online comprende una serie di azioni e di competenze molto specifici. Dalla definizione di un concept dell’idea e degli obiettivi che si intende raggiungere al posizionamento di mercato, dalla costruzione del framework per l’organizzazione e vendita dei prodotti all’impianto normativo e burocratico. Un sito e-commerce, poi, deve potersi giovare oggi delle più efficaci strategie di penetrazione del mercato, utilizzando un’integrazione con altre piattaforme e cercando di rafforzarsi per mezzo dei social media e di tutti i canali promozionali e di vendita. Francesco Giorgio Fiore, esperto di e-commerce e CEO di UpVision ci descriverà il funzionamento di uno dei settori più importanti e in crescita in Italia.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a startup, brand, marketing specialist, digital PR specialist, Social Media manager, agenzie PR/comunicazione/advertising.

Temi trattati

  • Scenario di riferimento e mercati dell’e-commerce in Italia
  • Come definire la concept idea: obiettivi e attività
  • Progettare e organizzare un negozio online
  • Il piano normativo e l’iter burocratico
  • La gestione dei clienti e dei prodotti
  • Le strategie di marketing e la comunicazione
  • Strumenti di social commerce: dall’advertising digitale al social commerce

Cosa imparerai

  • come funziona l’e-commerce
  • utilizzare strumenti concreti di vendita
  • organizzare un negozio in ogni sua funzione
  • pianificare una strategia di marketing
  • fidelizzare i clienti

Duarata: 1 giorno full time

Frequenza: dalle 10 alle 18

Costo: richiedi informazioni

 

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: