Corso di Growth Hacking - Lateraltraining

Corso di Growth Hacking

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Oggi si sente parlare sempre di più di Growth Hacking come una delle skill più richieste dalle aziende per migliorare i risultati di Marketing. Non solo startup innovative ma anche colossi come Coca Cola, Intuit e IBM fanno uso di queste metodologie. Se pensiamo all’ecosistema della Silicon Valley, dove gli acceleratori d’impresa numero uno al mondo richiedono risultati di crescita esponenziale alle startup, è facile capire come mai siano nate delle pratiche specifiche per guidare un’azienda verso questi risultati.

Portare il Growth Hacking in azienda significa innanzitutto adottare un mindset interamente basato sui dati, abbattere la politica aziendale in favore dell’ascolto del cliente, e seguire con disciplina un processo di sperimentazione rapida che tocca sia il marketing che il prodotto. Si tratta di un approccio alla crescita aziendale che può essere calato in ambito B2C come B2B, adattandosi volta per volta al contesto di mercato e agli indicatori di performance specifici per l’azienda che ne fa uso. E’ proprio questa la forza del Growth Hacking: di essere un processo fatto di step precisi che, test dopo test, permette di ottimizzare continuamente l’acquisizione, la conversione la fidelizzazione e il passaparola dei clienti. Ovunque c’è innovazione c’è incertezza, e ovunque c’è incertezza il rischio di fallire si fa sempre più grande. E’ proprio per questo che il Growth Hacking, ovvero un metodo scientifico per sviluppare marketing e prodotto in sinergia, si è affermato come la metodologia più adatta per far crescere rapidamente un’azienda. Il Corso è strutturato con un’introduzione all’approccio strategico, per poi mettere subito le mani sulla pratica del fare Growth Hacking.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a Team di Startup, Social Media Marketer, Project Manager, Brand Manager, Designer e Agenzie Digital/Comunicazione/Advertising.

Temi trattati

  • Definire il Growth Hacking
  • Casi Studio Italiani e Internazionali di Growth Hacking
  • Il Metodo Lean Startup per fare impresa basandosi sui Dati
  • Esempi di Test per Validare Idee velocemente e a basso costo
  • Mappare il Ciclo di Vita del Cliente con Customer Jurney e Funnel AAARRR
  • Tool di Tracking per misurare la performance
  • Saper selezionare la metrica corretta per valutare i risultati
  • Il Processo di Growth Hacking passo-dopo-passo

 

Cosa imparerai

  • Come adottare il mindset del Growth Hacking
  • Come intervistare i tuoi clienti per ottenere feedback
  • Come analizzare dati quantitativi e qualitativi
  • Come progettare dei test per validare idee su marketing e prodotto
  • Come preparare un funnel per acquisire, convertire e fidelizzare clienti
  • Come scegliere i tool migliori per le tue strategie
  • Come gestire il processo di Growth Hacking con il team

 

Docenti

Luca Barboni: Imprenditore, Public Speaker, Growth Hacker. Autore del 1° libro italiano sul tema – Sold Out in 4 mesi. Organizzatore di Lean Startup Machine Roma. #500strong.

Frequenza

Dalle 10 alle 18

Costo 

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