Corso di Inbound marketing - Lateraltraining

Corso di Inbound marketing

0

Inbound marketing

Banner pubblicitari, advertising, telemarketing sono tecniche di marketing che appartengono a unstrategia che non tiene conto dellesperienza dellutente prima e del cliente dopo. L’inbound marketing è la strategia che invece renderà attraente lazienda e la proposta commerciale agli occhi dei clienti.

Le imprese che hanno successo non avranno più bisogno di andare a cercare clienti, ma saranno i clienti stessi a cercarla: perché ne riconoscono il valore, perché sono incuriositi dalla sua storia, perché vogliono vivere un’esperienza condivisa. Ma per farlo è necessario costruire una storia, un’esperienza di contatto e relazione che sia coinvolgente, brillante, attraente.

Bisogna mettere in piedi una strategia e saper utilizzare le giuste tecniche creando un piano di marketing e comunicazione personalizzato e sostenibile. Francesco Vernelli, esperto di comunicazione, web e marketing per PMI e liberi professionisti e autore per Hoepli del volume Inbound Marketing” e del successivo Blog di successo for dummies, aiuterà i partecipanti al corso a costruire la propria strategia di inbound marketing.

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a imprenditori, liberi professionisti, addetti alla comunicazione e al marketing.

Temi trattati

–  Basi e fondamenti per la costruzione di una strategia inbound marketing

–  Teorie e tecniche di marketing attrattivo

–  Costruire un audience e fidelizzare un pubblico

–  Generare lead e acquisire nuovi clienti

–  Costruire e gestire una community

–  Content marketing

–  Utilizzo di parole e immagini nel piano di comunicazione

Cosa imparerai

–  Come definire una strategia vincente

–  Come sviluppare una storia attraente

–  Un nuovo modo di vedere i clienti e il web

–  Come redigere un piano di inbound marketing

 

Durata

1 giorno

Frequenza

Dalle 10 alle 18

Chiedi informazioni

 

Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente documento sono riservate al destinatario indicato e si notifica che è proibito qualsiasi uso, copia, distribuzione o divulgazione di quanto in esso contenuto salvo accordi diversi.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: