Corso di influencer marketing - Lateraltraining

Corso di influencer marketing

0


Il marketing digitale è sempre più fatto di storie, conversazioni, interazioni. Social network e piattaforme collaborative hanno di fatto mutato lo scenario della comunicazione imponendo nuove competenze. È il caso delle nuove figure di influencer, personaggi che operano sul web con un forte ascendente verso una propria audience.

Sia che si tratti di youtuber, piuttosto che blogger o giornalisti, gli infuencer oggi rappresentano un vantaggio competitivo per aziende che investono in strategie mirate ed efficaci di comunicazione. In un corso della durata di un giorno full time Matteo Pogliani, autore del libro Influencer Marketing nella collana Webbook di Dario Flaccovio Editore, ed esperto di marketing digitale, descriverà cosa sona e cosa fanno gli influencer. Un appuntamento da non perdere.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a startup, brand, marketing specialist, digital PR specialist, Social Media manager, agenzie PR/comunicazione/advertising.

Temi trattati

  • Comprendere chi sono gli influencer e quali siano le loro peculiarità
  • Valutare gli obiettivi aziendali e creare progetti in cui coinvolgere gli influencer
  • Individuare le figure più idonee per le diverse attività
  • Gestire la fase di contatto e lo sviluppo del progetti
  • Amplificare contenuti attraverso brand ambassadors
  • Misurare i risultati ed il conseguente ROI
  • Utilizzare i tool per la ricerca e gestione di campagne con influencer

Cosa imparerai

  • chi sono gli influencer
  • gli obiettivi dell’influencer marketing
  • i tre step dell’influencer marketing: individuare, coinvolgere, misurare
  • le possibili attività
  • i principali tool
  • best practice

Duarata: 1 giorno full time

Frequenza: dalle 10 alle 18

Costo: richiedi informazioni
Share.

About Author

Comments are closed.