Corso sul Personal Storytelling, il 27 aprile - Lateraltraining
Ultime news

Corso sul Personal Storytelling, il 27 aprile

ISCRIVITI AL CORSO

Your Personal Story – Introduzione, programma, costo iscrizione

Questo corso sul Personal Storytelling, partendo da una breve analisi dei linguaggi dei media digitali, ha l’obiettivo di descrivere i modi e le tecniche per mettere in risalto le proprie capacità e competenze fuori da stereotipi o schemi convenzionali. L’idea è far emergere la singolarità e l’esclusività della propria esperienza, e di trasmettere idee, valori e progetti utili a motivare ed emozionare i proprio interlocutori, lettori, utenti.

Una delle condizioni necessarie per l’affermazione delle proprie capacità è saperle raccontare. Il mondo digitale cresce a una rapidità impressionante e mette a disposizione ogni giorno strumenti per migliorare la propria comunicazione e renderla più efficace. Il risultato è la presenza di enormi palinsesti, come di fatto sono i social network, che ospitano contenuti e “trasmissioni” d’ogni tipo. Post e articoli, stati e commenti, immagini, foto e video, racconti e progetti ma, rispetto a questo enorme flusso di informazione, il punto è: come si può organizzare una comunicazione promozionale di sé che sia efficace e convincente?

Programma

Come funziona il mondo della comunicazione?
Il marketing e l’influencing digitale
Psicologia e percezione dello storytelling
Tecniche di comunicazione tra persone: le conversazioni
Le strategie di personal storytelling
Cosa sono le storie personali e come raccontarle
Le competenze e gli strumenti del personal storyteller
Il canale digitale: usare i social al massimo del potenziale
Esercitazioni

 

Costo: € 120 + Iva  (per chi si iscrive entro sabato 22 aprile, il costo sarà di € 70,00)
(È possibile iscriversi cliccando sul pulsante “biglietti” e procedere al pagamento oppure potete scrivere una mail a info@lateraltraining.it e richiedere le coordinate bancarie per effettuare il bonifico).

Il corso si terrà giovedi 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria 38, Torino

Docente

Davide Pellegrini. Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell’innovazione e sviluppo sostenibile. Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy. È il fondatore di Lateral Training think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale.

Ha pubblicato il libro per Franco Angeli Corporate Story Design, manuale per la progettazione e gestione di storie d’impresa.

Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.

ISCRIVITI AL CORSO

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*