Social media design - Lateraltraining
Ultime news

Social media design

Con l’avvento delle piattaforme web 2.0, gli utenti sono diventati produttori di contenuti. I social network hanno inaugurato l’epoca delle conversazioni, spazi di partecipazione in grado di coinvolgere direttamente ogni aspetto della vita degli in dividui. Grazie a una serie di profondi cambiamenti, la comunicazione è sempre più l’arte di realizzare e distribuire messaggi e contenuti in media diversi: dal web al mobile, dal testo all’immagine ai video. I vari e più importanti social media presenti oggi in rete sono blog, social network, aggregatori, tools 2.0. Ma è anche vero che il fenomeno social ha investito anche il mondo del lavoro, creando spazi per nuove, prima impensabili economie, come nel caso della sharing economy e della crowd economy o, all’opposto, del self marketing e della self promotion.

In questo settore diventa essenziale quindi non perdere di vista il valore e, soprattutto, il fine degli strumenti che il digitale ci offre.

Il social media management è utile per:

– definire una identità digitale orientata al pubblico

– pianificare una strategia di storytelling riguardo la propria impresa

– impostare un criterio di convesazione con utenti e consumatori

– integrare i messaggi e i contenuti in diverse piattaforme (Facebook, Twitter, Linkedin, ecc)

– utilizzare al massimo del potenziale gli strumenti di visibilità, notiziabilità, feedback

 

Per saperne di più scrivici:

info@lateraltraining.it