L'evoluzione del social media marketing. Lo storytelling dinamico - il 29 giugno a Milano - Lateraltraining
Ultime news

L’evoluzione del social media marketing. Lo storytelling dinamico – il 29 giugno a Milano

Si parla molto di storytelling in senso astratto. Eppure, con un giusto approccio questa tecnica di comunicazione è in grado di generare valore, promuovere l’identità, i servizi e i prodotti di un’impresa, stimolare il coinvolgimento degli utenti, intercettare il proprio pubblico dialogando sui valori della vita, sulle storie personali.

Oggi, le storie non solo sono in rete, ma sono costruite assieme ai lettori e agli utenti, per questo occorre conoscere le tecniche del racconto e farle convergere con l’uso intelligente e ragionato dei media digitali.

Il volume Corporate Story Design introduce lo storytelling dinamico e, facendo riferimento alle strutture narrative della fiction, fornisce strumenti eccezionali per la scrittura e la gestione dinamica delle storie in rete in collaborazione con gli utenti che, con i loro commenti e interventi, diventano coautori e tracciano gli sviluppi della narrazione.

Il corso, della durata di un giorno full time, vuole trasferire ai partecipanti gli strumenti per la progettazione e l’articolazione di strategie di comunicazione sui social network e altri media digitali, con l’obiettivo di sviluppare un coinvolgimento diretto degli utenti.

 

Programma

Come funzionano i social: le funzioni per alimentare le conversazioni tra utenti

Cenni sulle strutture narrative: alcuni casi studio importanti. IKEA, APPLE, STARBUCKS, MICROSOFT, altri.

Come progettare una storia sui social: dall’idea alla sua articolazione

Utilizzare al meglio le interazione con gli utenti. La scrittura collaborativa e i commenti

Lo storytelling dinamico: impostare una scaletta di lavoro. Creare una sceneggiatura e un media plan.

L’approccio dello Script Generator. IL CANVAS per gestire le storie digitali.

 

DOMANDE E RISPOSTE

Quali piattaforme analizzeremo?
 
– Social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, altre.
– Content curation tools: Scoop, Pearltrees, Storify, ExpressCurate, Zemanta, altre.
– Social Analytic Tools: KeyHole, BuzzSumo, TweetReach, Socialbakers.
– Web marketing tools: Google Adwords, Google Adsense, Facebook Advertising, Google Analytics.

Quando: 29 giugno

Dove: Centro Copernico, Via Copernico, 38, Milano

Frequenza: 1 giorno

Durata: dalle 10,00 alle 18,00

Modalità: aula, role playing, teamworking

Costo: 130,00 + IVA

 

 

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE E RISPEDISCILO AL INFO@LATERALTRAINING.IT

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*