Il board - Lateraltraining

Il board

Luca Tesauro

Napoletano di origini Giffonesi, da bambino inizia a sognare con i cartoni animati giapponesi, i libri di fantascienza e i videogiochi. All’età di 6 anni “smanetta” già con il mitico Vic 20 e intuisce subito l’importanza che la tecnologia avrà nel mondo moderno. Dal 2004 il destino lo (ri)porta a Giffoni Valle Piana. Inizia da subito a lavorare a progetti sociali e a collaborare all’ufficio comunicazione del Giffoni Film Festival. Dal 2007 al 2013 è Communication Manager e responsabile dell’ufficio stampa ma continua a lavorare con il team di Giffoni in altri settori, dai progetti internazionali all’innovazione sociale, dai new media al marketing. Manager dell’innovazione nelle industrie creative, dedica la sua vita all’arte, alle intuizioni, alla libertà di creare valore e sperimentare culture. Nel 2015 fonda Giffoni Innovation Hub, creative agency ispirata e promossa da Giffoni Experience che progetta e realizza strategie, format ed eventi di innovazione digitale, sociale e culturale.

 

Originario di Napoli di cui conservo la versatilità e la profondità d’animo, cresco in un piccolo paese del sud Italia dove l'”instabilità”- nell’accezione positiva, dinamica e complessa del termine – sazia, e allo stesso tempo non smette di alimentare, la mia infinita sete di fare, agire, conoscere e sperimentare.
Creatività e libertà di pensiero sono i crismi su cui ho costruito il mio percorso professionale totalmente improntato sull’innovazione digitale e il media management. Dopo una formazione umanistica con studio approfondito delle lingue e delle arti visive, lavoro per anni come Communication Manager dell’evento internazionale Giffoni Experience. Il 2015 segna la svolta con l’avvio di un percorso imprenditoriale e il lancio di una creative agency con sede a Milano.
Quando cala il sipario sulla mia giornata lavorativa indosso i panni di chef amatoriale e malinconico menestrello.