Lo storytelling dinamico - Lateraltraining

Lo storytelling dinamico

0
Cosa vuol dire storytelling dinamico? 

Oggi i social network sono popolati di conversazioni. Lo storytelling dinamico analizza la produzione e lo sviluppo di storie digitali che si esprimono nella forma di dialogo tra utenti. Gli utenti, nella loro rinnovata veste di produttori di contenuti, partecipano alla crescita di delle storie con commenti e rielaborazioni varie. Le aziende devono poter conoscere le dinamiche di linguaggio e comportamento degli utenti e appropriarsi di tecniche di story making e story doing. 

Le sessioni di storytelling dinamico sono progettate per permettere ai partecipanti di conoscere le strutture della narrazione digitale e riportarle ad azioni di marketing e di misurazione dei dati ben precise. Piuttosto che scegliere una strategia di aggressione frontale, oggi diventa di fondamentale importanza l’idea di costruire attorno a un utente delle esperienze da vivere che va ben oltre il semplice atto del consumo, magari riorganizzando in modo efficace le informazioni che l’immaginario collettivo e i modelli culturali vigenti ci offrono.

Lo storytelling dinamico  è un processo che si esprime in diverse forme e servizi:
  • ricerca e studio sul campo
  • attività di formazione e training
  • servizi di consulenza orientata a strategic planning, marketing digitale, content providing
Share.

About Author

Comments are closed.