Marketing narrativo - Lateraltraining
Ultime news

Marketing narrativo

Steve Jobs e storytelling
Il marketing narrativo e le storytelling techniques. Uscire dalla crisi con lo storytelling e rilanciare la propria attività.

 

Oggi più che mai diventa essenziale riuscire a comunicare con il proprio pubblico. Saper raccontare la propria azienda come una storia, saper coinvolgere il proprio cliente nella condivisione di valori, comportamenti, prima ancora che servizi e prodotti.

Il marketing narrativo e le storytelling techniques non sono un’invenzione attuale. Da una parte attingono il proprio sapere dal mondo della narratologia, dall’altro incontrano le strategia della comunicazione nel momento in cui diventano strumenti di marketing.

Per approfondire, consigliamo di leggere:

Piccola guida allo storytelling

Piccola guida allo storytelling – parte II

Piccola guida allo storytelling – parte III

 

Lateraltraining proprone delle soluzioni studiate per la piccola impresa:

Corporate Identity

Fare di sé stessi un racconto coinvolgente

Target Identity

Coinvolgere i clienti in un progetto di comunicazione d’impresa aprendosi all’ascolto delle loro esigenze e dei loro desideri

Strumenti e Storytelling

Conoscere i nuovi canali di narrazione delle propria impresa utilizzando al meglio i tanti e diversi circuiti mediatici oggi a disposizione