Native adv e affiliate marketing - Lateraltraining

Native adv e affiliate marketing

0

La pubblicità si è trasformata. Le nuove piattaforme tecnologiche si sono concentrate nella produzione di un flusso ininterrotto di contenuti. Forse è davvero questa la vera rivoluzione del mondo contemporaneo. In uno scenario sempre più affollato di profili, pagine, siti, blog e magazine che si concentrano negli spazi dei principali social network, l’advertising ha subito radicali cambiamenti. Si sono affermate due categorie principali, quella del publisher e quella dell’advertiser. Attorno, una serie di strumenti tecnici per facilitare l’incontro tra chi produce contenuto e vuole monetizzare e chi ha bisogno di spazi per veicolare i propri messaggi pubblicitari.                                                                                                                                                                               Ma come funziona oggi l’advertising? Quali sono i formati? Quali sono i circuiti di distribuzione e su quali devices oggi i contenuti vengono più consumati dal pubblico? Una volta messi a fuoco questi elementi, sarà possibile approfondire le tecniche per l’affiliate marketing, una strategia pioneristicamente anticipata da piattaforme pubblicitarie come Adwords e Adsense. In un corso di due giorni con la partecipazione di Claudio Vaccaro, si descriverà le grandi opportunità offerte oggi dalla content curation, dal publishing e dal marketing digitale descrivendo quali software e quali tools digitali oggi sono a disposizione per realizzare il proprio business online.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a startup, brand, marketing specialist, digital PR specialist, Social Media manager, agenzie PR/comunicazione/advertising.

Temi trattati

  • Cosa si intende per Native Advertising
  • Formati, circuiti e obiettivi della pubblicità nativa
  • Piattaforme, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti
  • Esempi di native advertising
  • Metriche e ROI del Native advertising
  • Cosa è l’affiliate marketing
  • Adwords, Adsense e altre piattaforme tecnologiche
  • YouTube affiliate marketing
  • Clickbank e intermediari di affiliazione

Cosa imparerai

  • come funziona il native advertising
  • come usare le piattaforme tecnologiche
  • il funzionamento dell’affiliate marketing
  • come implementare programmi e strumenti sui propri siti

Docenti

Carlo Vaccaro, esperto di native advertising, CEO di BizUp

Davide Pellegrini, esperto di storytelling, autore, marketer digitale

 

Duarata: 2 giorno full time

Frequenza: dalle 10 alle 18

Costo: richiedi informazioni
Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: