Videokilled the Radio Star - Lateraltraining

Videokilled the Radio Star

0
È il titolo della famosissima canzone anni ’80 dei Buggles. Una sorta di profezia che molti anni dopo è diventata realtà, ma in modo più ampio e radicale.

Ci troviamo in una civiltà di video racconti. Ogni giorno su Facebook si consuma circa 8 miliardi di visualizzazioni. Su YouTube ogni anno si caricano circa 158 milioni di ore di video. Questi sono solo alcuni dei numeri. Si sono create figure di influencer, di motivatori e guru, di esperti di marketing digitale e tutti, nessuno escluso, utilizzano il video.

Con questo workshop si vuole approfondire lo strumento dello storytelling, applicandolo ai linguaggi dei social network e del video-content digitale e, attraverso l’uso di Canvas, matrici tecniche e altri strumenti, si coordinano i partecipanti in un lavoro di facilitazione nell’organizzazione, pianificazione e racconto dei loro progetti.

Il sistema, utilizzato all’interno del programma Next Generation di Giffoni 2017 con un pubblico di circa 30 ragazzi partecipanti, ha portato a risultati sorprendenti. Entusiasmo, creatività, talento, spirito di gruppo sono usciti dai ragazzi e hanno dato forma a idee intelligenti, sostenibili e attuali.

 

Share.

About Author

Comments are closed.