Festival e grandi eventi - Lateraltraining, innovazione, cultura, cambiamento

Festival e grandi eventi

0
Progettazione e coordinamento di festival d’avanguardia.
Valorizzazione della funzione educativa e di crescita personale della cultura nel contesto sociale. I festival, gli eventi diventa occasioni d’incontro, di partecipazione e di collaborazione. Veri e propri hub temporanei di cultura, intrattenimento, costruzione sociale.

 

Il Ferrara Sharing Festival

Dal 20 al 22 maggio 2016 si è svolto a Ferrara il Ferrara Sharing Festival, il più importante evento di settore in Italia, prodotto e realizzato dall’agenzia Sedicieventi in collaborazione con il Comune di Ferrara. Io ho curato la Direzione Artistica. 

 

Il Festival, che ha toccato gli argomenti più importanti del mondo collaborativo, dalla politica alla gestione amministrativa, dalla cultura e turismo alla società e ai servizi locali, dal mondo dell’impresa a quello dell’università, dall’economia etica nelle sue diverse forme alla sostenibilità, si è contraddistinto come un esclusivo evento informativo e formativo su tutto quello che ruota attorno al grande tema della sharing economy, arrivando a prefigurare scenari oggi all’ordine del giorno.

 

Tra incontri in plenaria, workshop ed eventi collaterali si è svolto un calendario ricco di appuntamenti e protagonisti che sono arrivati da tutta Italia, e che ha stimolato la partecipazione su temi come gli stili di vita, l’associazionismo e le comunità, i nuovi modelli sociali ed economici, il futuro del lavoro e dell’impresa.

Un particolare momento, poi, di piacevole intrattenimento ha visto Alessandro Bergonzoni sul palco incantare la platea con i suoi visionari discorsi e i suoi ormai conosciuti giochi di parola. 

Per avere maggiori dettagli guarda il sito ufficiale dell’evento: Ferrara Sharing Festival

Leggi il programma del Festival: Il programma

Leggi il report del Festival: Il Report Finale

 

About Author

Comments are closed.